PRODUTTIVITà ATTIVA
A Fasano nascerà il 'Panino del tifoso Biancorosso'
L'azienda fasanese Mitapast si occuperà di produrre e distribuire il panino creato da Almo Bibolotti per il progetto enogastronomico del Presidente Paparesta

FASANO – Ha il bianco e il rosso della Fc Bari 1908 ma il suo gusto appartiene a Fasano: stiamo parlando del saporito panino che, insieme ad altri prodotti enogastronomici, è il risultato di un innovativo progetto ideato dalla partnership fra il club calcistico e Planéte Affaires srl. Il “Panino del tifoso Biancorosso” sarà prodotto dalla Mitapast, azienda diretta dal fasanese Stefano Micoli, e distribuito attraverso il marchio “Io gusto Apulia”.
Ieri (mercoledì 10 settembre), il grande spazio espositivo di Eataly a Bari ha ospitato la conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa, moderata dal giornalista Massimiliano Sisto, in cui sono intervenuti il Presidente della FC Bari 1908 Gianluca Paparesta, Giampaolo Panza, amministratore Planéte Affaires Srl, e Antonio Bufi, executive chef Eataly Bari. Con loro, i partner che hanno sposato l'ingegnoso progetto apponendo il logo della federazione su i loro prodotti. Si tratta di Michele Mangini, direttore marketing di Salati Preziosi, Vincenzo Calabrese, responsabile Commerciale Botromagno, Rossella Ladisa, Amministratore Pasticceria Ladisa e Stefano Micoli, direttore Commerciale Mitapast.
Per l'occasione, alcuni tifosi hanno avuto l'opportunità di assaggiare le specialità targate “Bari”, e tra queste il panino composto da petto di tacchino al forno, scamorza affumicata, crema di pomodori secchi e crema di melanzane al profumo di menta. È questa la ricetta che Almo Bibolotti, concorrente barese finalista della terza edizione di Masterchef Italia, ha ideato pensando appositamente alla squadra e ai suoi seguaci. Lo stesso, durante la serata, ha intrattenuto i presenti preparando le specialità in commercio che, come recita lo slogan, si rivolgono a tutti coloro che “hanno fame di vittoria”. Lo speciale spuntino sarà prodotto e confezionato a Fasano, per poi seguire calciatori e supporter dentro e fuori il campo di gioco.
L'idea del Presidente Paparesta è quella di creare un “azionariato enogastronomico” per contribuire alle attività della propria squadra del cuore partendo dalla gola: acquistando e mangiando i prodotti con il marchio Bari.
di Redazione
11/09/2014 alle 00:01:43
Leggi anche:
Attualità
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela